ultimora

Domenghini: “Inter? C’è anche la buona sorte. Candreva più forte di Perisic”

Daniele Vitiello

Così l'ex calciatore nerazzurro sulla squadra di Spalletti

Angelo Domenghini, ex calciatore dell'Inter, ha commentato l'andamento recente della squadra di Spalletti: "C'è anche la buona sorte perché Handanovic doveva essere espulso e il gol di Icardi era in fuorigioco. Quando le cose vanno bene tutto ruota a tuo favore. E' un'Inter competitiva, che con Nainggolan è molto più forte e equilibrata. Gli esterni vanno un po' a corrente alternata ma Candreva è il più forte di tutti, anche di Perisic".

In ogni caso l'Inter ha trovato la strada giusta?

"Quando si vince la strada è giusta. Poi bisogna vedere che cosa succede quando arriva un ko. Manca ancora il gioco, che va a sprazzi".

Col tempo lo troveranno?

"No, non lo troveranno nè col tempo nè... con la grandine. I calciatori non sono adatti a giocare bene. Icardi là davanti fa il palo di ferro, sta fermo come un semaforo e così non si può costruire il bel gioco. Icardi dovrebbe andare in appoggio ai centrocampisti, dare un aiuto per farli respirare e invece è sempre bloccato in area".

Sarà comunque un'Inter almeno da secondo posto?

"La Juve è un'altra cosa, ha un gioco e calciatori diversi. L'Inter potrà arrivare seconda o terza o quarta ma cambierà poco. Conta arrivare primi".