ultimora

Donadoni: “Concesso troppo. Ma non era facile fare punti qui. L’Inter…”

L'allenatore del Bologna ha parlato dopo la partita contro i nerazzurri

Eva A. Provenzano

Donadoni ha parlato ai microfoni di SkySport dopo la partita del Meazza contro l’Inter. Ecco che ha detto l’allenatore del Bologna:

-Ha visto il Bologna che voleva?

Abbiamo fatto un’ottima partita, siamo partiti aggressivi e determinati. Problemi su alcune situazioni per l’ultimo passaggio. Ma era quello che ci eravamo disegnati in settimana, sapendo di giocare contro una squadra di qualità con giocatori di grande fisico quando mettono palla in mezzo all’area hanno giocatori forti. Abbiamo concesso qualcosa di troppo, andava gestito meglio il risultato. Ma siamo stati bravi perché arrivavamo da due trasferte difficili. Non è facile fare punti al Meazza.

-Umiltà la vostra carta migliore?

E’ una componente importante. Dobbiamo sapere che il nostro cammino è difficile. Ci sarà da lottare su ogni cm aggrappandoci ad ogni singolo punto. I ragazzi stanno capendo e ci sono ancora margini di miglioramento. Ci sono tanti giovani che non avevano mai giocato a San Siro di fronte ad una platea di questo tipo.

-Belle davvero alcune azioni dei tuoi…

Sono giocatori di qualità in avanti. Verdi sta facendo cose importanti anche se è un giocatore da un tocco on più e da questo punto deve crescere. Deve sapere gestire meglio i momenti della gara, deve andare a prendere palla e saperla gestire per far respirare la squadra, gioca ancora ad una sola maniera e questo è un po’ un suo limite.

tutte le notizie di