ultimora

Donadoni: “I ragazzi meritano rispetto, il resto solo chiacchiere. 4 punti con l’Inter ma…”

L’1-1 di San Siro non può conterà tanto per la salvezza del Parma, ma sicuramente può accontentare ed inorgoglire il tecnico Roberto Donadoni. Tra mille difficoltà, la squadra è arrivata a Milano per giocare la sua partita, onorando...

Dario Di Noi

L'1-1 di San Siro non può conterà tanto per la salvezza del Parma, ma sicuramente può accontentare ed inorgoglire il tecnico Roberto Donadoni. Tra mille difficoltà, la squadra è arrivata a Milano per giocare la sua partita, onorando l'impegno con professionismo.

Al termine della sfida, Donadoni ha parlato nella sala stampa del Meazza. Ecco le sue parole, a partire da una risposta ad una domanda polemica: "Se schiererei un tridente Ghirardi-Leonardi-Manenti in attacco? Ma no no, davanti schiero solo i miei giocatori, solo loro meritano di scendere in campo, il resto sono solo chiacchiere. I ragazzi hanno dimostrato di tenere alla loro professione e al loro mestiere, dimostrando contro un grande avversario il loro valore. Vuol dire che questi ragazzi meritano grande rispetto, sono orgoglioso di quello che stanno facendo e di quello che sono sicuro faranno fino a fine stagione. Tifosi presenti qui a San Siro? Sono stati toccati da una situazione complicata per tutta la stagione, noi abbiamo bisogno di loro, ciò che serve alla squadra è una loro presenza costante, per tutto il resto noi non possiamo decidere nulla purtroppo. Loro devono solo starci vicini, sono fondamentali anche dal punto di vista numerico per noi. 4 punti con l'Inter? Arrivati grazie a buone prestazioni, siamo stati bravi a non subire come in altre gare e fortunati a raccogliere punti da buone prestazioni. 4 punti contro una grande squadra, anche se in un momento difficile per loro: non è questa tuttavia la soddisfazione che vado cercando, i ragazzi sono convinti che il loro futuro passi dal presente, e da queste partite passerà il loro futuro. I curatori fallimentari non chiedono nulla in particolare, fare risultati è importante in generale. Si è aggiunto Albertini che ci darà una mano, un personaggio importante e cristallino che non può non fare bene. È importante prima di tutto per noi stessi. Cercato di vincere? Non volevo accontentarmi, ho tolto un attaccante e ne ho messo un altro. Infortunio Lila? Dispiace per lui ma non credo sia nulla di serio. Ha fatto un ottimo gol, il suo secondo. Vive le partite in maniera intensissima, da qui i suoi infortuni. È un giocatore positivo per il gruppo e per il modo di interpretare la gara"