01:48 min

ultimora

Donadoni: “L’Inter è la più forte del campionato: Milan, derby importante per…”

Alessandro De Felice

Le dichiarazioni dell'ex calciatore e allenatore sul Milan e sul derby contro l'Inter in programma nel prossimo turno

Intervistato ai microfoni de' La Gazzetta dello Sport, l'ex calciatore del Milan e ora allenatore, Roberto Donadoni ha trattato i temi caldi e analizzato la sessione di calciomercato in corso.

Il calcio di quella seconda metà degli anni ‘80 non c’è più. Però la Juve compra Vlahovic, l’Inter Gosens... E il Milan?

"Stare al palo e vedere giocatori del calibro di Vlahovic finire altrove può dare fastidio, però il tifoso rossonero deve prendere atto che il club va per la sua strada. Una strada che ti ha riportato in Champions dopo anni e ti vede oggi al secondo posto".

In estate il Milan rischia fortemente di perdere a zero sia Kessie che Romagnoli. Dopo Donnarumma e Calhanoglu... Non è un po’ troppo?

"La società si è comportata in modo coerente, ma per un accordo bisogna essere in due. Chiaro che non monetizzare con una cessione quattro profili del genere sarebbe un vero peccato a livello di cassa. Mentre sul piano tecnico, non si può negare che il Milan abbia, per esempio, sostituito Gigio alla grande con Maignan e sia nella stessa posizione di classifica dello scorso anno".

Si riparte subito col derby contro l’Inter, quanto sarà importante per il Milan?

"Tanto e non solo per la classifica. Vincere con la squadra più forte del campionato aumenterebbe l’autostima. Viceversa, perdere costringerebbe i rossoneri a guardarsi alle spalle con un po’ di ansia".