ultimora

Donadoni: “Nessun timore contro l’Inter. Non ricordo una doppietta di De Ceglie”

La sua squadra ha trovato la seconda vittoria in campionato con l’Inter. Roberto Donadoni ai microfoni di Sky a fine partita ha detto:  – La migliore prestazione è arrivata stasera… No direi che non è stata la migliore partita...

Eva A. Provenzano

La sua squadra ha trovato la seconda vittoria in campionato con l'Inter. Roberto Donadoni ai microfoni di Sky a fine partita ha detto: 

- La migliore prestazione è arrivata stasera...

No direi che non è stata la migliore partita anche se hanno fatto bene stasera. Ci sono state anche altre partite di spessore che abbiamo fatto e bene, con il Milan e anche ad Udine. I ragazzi hanno raccolto il giusto premio di fronte alla squadra come l'Inter con volontà e determinazione, senza soggezione. 

- La scintilla che ha portato alla vittoria è stato il fatto di dover salvare la tua panchina?

Sono solo sciocchezze. Sono discorsi che si fanno tanto per parlare. Non è questa la motivazione che porta a fare bene. Non ho mai pianto sulle situazioni che ci hanno messo in difficoltà, non lo farò neanche stasera abbiamo cercato di risollervarci. Ci siamo fatti tre punti importanti ma non abbiamo fatto nulla: c'è tanta strada da fare, dobbiamo fare una classifica ancora migliore. 

- Eravate in difficoltà, ambiente compattato? 

La società non ci ha mai fatto mancare nulla e  non penso sia in difficoltà altrimenti non percepiremmo gli stipendi. Con qualche sacrifcio e qualche rinuncia che hanno fatto i ragazzi siamo riusciti ad andare avanti grazie alla società non possiamo recriminare nbulla. Compatti potremo fare cose egregie.

- Mai visti neanche in allenamento due gol di De Ceglie?

Onestamente faccio fatica a ricordarlo. Continuo a martellare lui e i suoi compagni dicendo che se non si enra in area di rigore difficilmente si fa gol. E' impotante fare qualche gol in più, è importante che ci si entri e guarda caso ha fatto due gol. Mi auguro sia solo l'inizio per lui e per i suoi compagni. 

- Lavori in mezzo a mille difficoltà. Lodi grande prestazione...

Su giocatori come lui, come Lucarelli che hanno un chilometraggio rispetto agli altri ci aspettiamo che trascinino. Stasera lui ha fatto benissimo, hanno fatto bene tutti, ma lui Cassano, Mirante e Lucarelli fanno tanto per questa squadra e ci affidiamo a loro. 

- Il raddoppio non è un caso... 

Lo dicevo ai ragazzi, dal punto di vista tecnico e qualitativo concediamo all'Inter, ma se vogliamo qualche chance non fobbiamo riununciare per non dare spazio all'avversario. I nostri ragazzi sono stati bravi, li abbiamo messi in difficoltà. 

- Non solo Lucarelli ci ha messo agonismo, ma anche gli altri giocatori hanno fatto bene. Cassano oggi richiamava i compagni...

Questo è meraviglioso considerando che abbiamo fatto due cambi obbligati. Coda, poi si vedrà qualcosa ha avvertito. Ho visto una situazione non particolarmente felice, ma hanno tutti stretto i denti con grande impegno.