FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Donati: “Giovani fatti in casa sono un vantaggio. Guardate il Milan…”

Il terzino cresciuto nel settore giovanile dell'Inter sogna il suo ritorno in Serie A

Francesco Parrone

L'ex nerazzurro Giulio Donati, oggi terzino del Mainzin Bundesliga, ai microfoni di FirenzeViola.it ha parlato del suo futuro e del calcio italiano che è tornato a puntare sui talenti nostrani: "Quando hai la possibilità di formare talenti in casa, parti in vantaggio. Guarda il Milan, che si è ritrovato dei campioni già pronti come Locatelli o Donnarruma o la Fiorentina che ha lanciato prima Bernardeschi e poi Chiesa. Ti permette di crescere come squadra, perché hai la possibilità di giocare tanti anni con lo stesso gruppo. E poi è un bene anche per la Nazionale azzurra". 

Il contratto con il Mainz scadrà nel 2019: le piacerebbe tornare in Italia o vorrebbe continuare la sua carriera in Germania?

"Qua sto davvero bene, mi piacerebbe giocare anche in Inghilterra, la Premier è un campionato che mi affascina. L'Italia? Certo, è casa mia, se ci fosse una squadra con un bel progetto sarei pronto a tornare".

Magari alla Fiorentina.

"Perché no? Ovviamente il mister deve essere convinto della scelta, ma se la Fiorentina chiamasse prenderei sicuramente in considerazione l'offerta. È un club con una grande tradizione ed una grande storia, e poi tornerei anche vicino a casa!".

tutte le notizie di