ultimora

Dopo il filotto, ora l’anti-filotto

Riccardo Fusato

Sono praticamente 40 giorni che l’Inter prende costantemente gol e se si guarda l’età media della squadra scesa in campo ieri sera a Marsiglia, non c’è da stare allegri: 31 anni, 10 mesi e 25 giorni, isomma, non più dei...

Sono praticamente 40 giorni che l'Inter prende costantemente gol e se si guarda l'età media della squadra scesa in campo ieri sera a Marsiglia, non c'è da stare allegri: 31 anni, 10 mesi e 25 giorni, isomma, non più dei ragazzini.

Dopo il derby, la palla nel bene e nel male finisce sempre alle spalle di Julio Cesar, un pò per colpa sua, un pò per colpa di Chivu, o un rimpallo o qualsiasi cosa, la porta nerazzurra dopo il MIlan è sempre stata infilata in maniera continua e se due più due fa quattro ecco che da 40 giorni l'inter non vede più la luce.

Dopo il derby, i nerazzurri hanno battuto il Genoa in coppa Italia e la Lazio in campionato poi il dramma: 7 partite, 1 pareggio e ben sei sconfitte con 18 gol al passivo in 9 gare. Insomma dal 19 gennaio l'Inter dopo sette successi consecutivi ha invertito la tendenza

E stordisce anche il come: Chivu si fa anticipare (oltre che ammonire, salterà il ritorno) così come aveva guardato Caracciolo sbatterla dentro nel pomeriggio santificato a Mondonico contro il Novara. In questi 40 giorni di soli gol, l’Inter ha sfoderato tutta la casistica degli errori, contro il Bologna e il Lecce, nei due gol uguali di Miccoli e nel disastro di Roma fino ad arrivare a ieri sera. Era già tutto archiviato, e invece solito film: Ayew perso, partita persa. Gol.