ultimora

Dopo-Mancini, Leonardo in vantaggio, ecco le percentuali delle alternative

Marco Macca

Premium Sport, con un grafico mostra le probabilità dei possibili candidati alla panchina dell'Inter

Questa notte, intorno alle 3 ora italiana, si saprà di più sul futuro di Roberto Mancini, il malumore del tecnico di Jesi è iniziato ad essere persistente da quando si è insediata la nuova proprietà di Suning, con la quale non ha mai trovato un punto d'incontro. La dirigenza e il 'Mancio' s'incontreranno negli Stati Uniti per cercare di trovare un compromesso.

Intanto, Premium Sport prova a fare il punto sugli eventuali sostituti di Mancini, illustrando con un grafico a torta le possibilità in percentuale che ha ciascun candidato di sedere sulla panchina dell'Inter.

Leonardo è il nome più 'caldo', al brasiliano viene attribuito un 40 % di probabilità di firmare con l'Inter, ai nerazzurri servirebbe un traghettatore in attesa di Pablo Simeone, che con molta probabilità sarà l'obiettivo numero uno, per la stagione 2017/2018. Roberto Mancini, ha il 30 % di possibilità di rimanere alla guida della squadra nerazzurra.

Gli altri due nomi sono quelli di Cesare Prandelli e Frank De Boer, i quali hanno rispettivamente il 20 e il 10 % di essere il futuro allenatore dell'Inter.