05:52 min

ultimora

Doppietta con la Francia, Pavard in prima pagina: “L’Ètoile du nord”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

"La stella del Nord", l'Equipe parla del difensore dell'Inter dopo i due gol segnati contro la Scozia

Nato a Maubeuge il 28 marzo 1996. Cresciuto a Jeumont, nel nord della Francia. Benjamin Pavard ha segnato ieri sera una doppietta per la Francia nella gara contro la Scozia e si è meritato la prima dell'Equipe, uno dei giornali sportivi più importanti del suo Paese. "L'ètoile du  Nord", titola il quotidiano francese.

La stella del Nord, per la sua provenienza ma anche perché la stella del Nord era il punto di riferimento dei marinai. Sicuramente un punto di riferimento può essere per la Nazionale di Deschamps nella quale ha giocato da difensore centrale e ha fatto due gol niente male. "Titolare per la prima volta nel suo ruolo preferito, in mezzo alla difesa, il 'nordista' è stato l'eroe della serata ed è riuscito a segnare una doppietta di testa a Lille", si legge sulla prestazione del calciatore.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.