ultimora

TS – Inter, doppio obiettivo raggiunto. Inzaghi, bene il turnover “scientifico”

Fabio Alampi Redattore 

I nerazzurri battono di misura il Salisburgo e conquistano il pass per gli ottavi di finale di Champions League

Obiettivo raggiunto per l'Inter, che batte il Salisburgo grazie a un calcio di rigore trasformato da Lautaro Martinez e conquista il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Tuttosport sottolinea gli aspetti positivi di questa vittoria: "Missione compiuta per l'Inter: serviva una vittoria per strappare con due turni d'anticipo la qualificazione agli ottavi e la vittoria, sudata e giunta nel finale dopo una prova poco più che sufficiente, ma senza correre chissà quali rischi in difesa, è arrivata. Un 1-0 in casa del Salisburgo in un clima gelido - 3° gradi al fischio d'inizio - marchiato dal solito Lautaro Martinez, entrato al 23' della ripresa e mattatore con una traversa, il gol-partita su rigore e un'altra occasione nel finale.

L'Inter non ha brillato, ma col minimo sforzo Simone Inzaghi l'ha portata a casa, ottenendo così due obiettivi: la qualificazione dopo sole quattro gare agli ottavi (l'ultima volta per l'Inter accadde nel '04-05) e il pass per il Mondiale per club 2025 (grazie al ranking Uefa). In più tecnico è riuscito a far rifiatare inizialmente alcuni titolari e l'ha vinta poi con i cambi nella ripresa, visto che tutti i giocatori subentrati hanno fatto molto bene".

"Inzaghi, come ormai d'abitudine in questa edizione della Champions, ha cambiato diversi uomini rispetto alla gara di sabato a Bergamo - ben sei -, confermando così il turnover "scientifico" attuato per non sfiancare alcuni giocatori, come accaduto la scorsa annata, quando in campionato furono persi troppi punti nelle partite post-impegni europei".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.