FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Douglas Costa: “Alla Juve grazie ad Alex Sandro. Io dovevo andare all’Inter”

Douglas Costa: “Alla Juve grazie ad Alex Sandro. Io dovevo andare all’Inter” - immagine 1
Le parole dell'ex calciatore bianconero sul suo approdo a Torino e sui suoi contatti con il club nerazzurro all'epoca
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Devo ringraziare anche lui se ho giocato nella Juve».Douglas Costa parla così di Alex Sandro e si riferisce al fatto che è stato lui ad indirizzare il suo arrivo a Torino nel 2017, quando era un giocatore del Bayern. In un'intervista a La Gazzetta dello Sport il calciatore ha detto: «Danilo è stato mio compagno, è forte e sa quel che serve per giocare. Bremer sembra un difensore più italiano che brasiliano: può proseguire la tradizione juventina dei Barzagli, dei Bonucci e dei Chiellini. Noi avevamo anche Alex Sandro: devo ringraziare anche lui se ho giocato nella Juve». 

Douglas Costa: “Alla Juve grazie ad Alex Sandro. Io dovevo andare all’Inter”- immagine 2

«Una volta, mentre eravamo in ritiro con il Brasile, confidai ad Alex che lo avrei raggiunto in Italia perché ero in contatto con l’Inter. Lui mi voleva alla Juve e nel giro di un minuto mi fece chiamare dall’allora ds Paratici», ha sottolineato.


Della Juventus ha detto: «Di Thiago Motta mi ha parlato bene Leo Sena, mio compagno nel Sydney e lo ha avuto come allenatore allo Spezia, per lui è un tecnico top». «Guardiola per me è il numero uno. Mi contattò dopo Bayern-Shakhtar 7-0, io ero arrabbiato per il risultato. Pep mi disse: 'Se vuoi diventare un top player, raggiungimi a Monaco'. Mi ha cambiato la vita: è esigente, ma chiaro: è un fenomeno nello spiegarti le sue idee».

tutte le notizie di