ultimora

Douglas Luiz: “Adriano punto di riferimento. Se Dio vuole vinceremo titoli”

Marco Astori Redattore 
Le parole del brasiliano: "Vengo da un campionato che viene considerato il più difficile. Sono contento di questa esperienza"

Intervenuto in conferenza stampa, Douglas Luiz, nuovo centrocampista della Juventus, si è presentato così parlando degli obiettivi stagionali e non solo: "Vengo da un campionato che viene considerato il più difficile. Sono contento di questa esperienza, mi ha lasciato molto. In Serie A voglio fare ancora di più. So che giocatore sono, conosco le mie capacità, mi sento pronto. Sugli obiettivi? Dico sempre che sono conseguenze del lavoro che si fa. A volte meglio fare un assist che un gol. Serve intelligenza nel ruolo in cui gioco. Sono contento.

Come gli obiettivi anche i titoli sono la conseguenza del lavoro. Nuovo allenatore, ci stiamo abituando a capirci tra di noi. Gruppo competente. Ci sono giocatori con qualità, con tanta fame di migliorare, imparare. Gruppo molto positivo, che ha anche una componente di esperienza. Il capitano Danilo ci aiuterà molto. Stiamo migliorando. Piano piano. Ho la certezza che daremo il meglio per la Juventus. E se Dio vuole quest'anno potremo conquistare un titolo dando tutti il meglio. Sul punto di riferimento in Serie A, parlando del campionato italiano, direi Adriano l'Imperatore. Alla Juve Felipe Melo, Danilo, sono punti di riferimento".