Il direttore sportivo del Cagliari, Marcello Carli, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport. Ha parlato, inevitabilmente di Barella, giocatore che segue anche l'Inter e che viene paragonato a Nainggolan. E ha anche risposto ad una domanda sul suo passato, quando poteva approdare al club milanese o alla Juventus. Ecco cosa ha risposto il dirigente della società sarda: «Barella? Sarà durissima per tutti portarlo via a Giulini. Ha qualità importanti, al momento utilizzabili su tutta la linea mediana. Qualità, intensità, umiltà, voglia, spensieratezza: tutto questo insieme fa il talento. Ma deve continuare a crescere perché chi smette di crescere è finito».
ultimora
Ds Cagliari: “Barella-Nainggolan? Paragone che ci sta. Piace a tante, ma vogliamo tenerlo”
Il dirigente del club sardo parla del giocatore che piace anche all'Inter e sottolinea che Giulini lo farà pagare caro
-Chi ve lo ha chiesto?
Nessuno. Non siamo pronti a vederci senza Barella, il presidente in particolare più di me. Sicuro ci stanno pensando e ci hanno pensato tante squadre, ma la scorsa estate di fronte a offerte importanti Giulini non si è nemmeno seduto. Piace anche all'estero, non dico a quali squadre. Vogliamo tenerlo e questo è il nostro atteggiamento mentale.
-Paragone con Nainggolan?
Per certe cose il paragone può starci: Nicolò ha il dinamismo di Radja, ma non ha il suo tiro, pur avendo un bel tiro. Però Barella lo vedo a tutto campo, Nainggolan ha fatto le sue cose migliore da “uno” dietro la punta. Insomma, proprio uguali no.
-Lei poteva andare alla Juve, come all’Inter qualche anno fa. Si parlava di settore giovanile.
Sono amico di Fabio Paratici, c’è stima reciproca. Mah, non la so questa cosa. Ma poi che conta dove si poteva andare? Presente e futuro, quello conta.
(Fonte: Corriere dello Sport, 02-11-2018)
© RIPRODUZIONE RISERVATA