ultimora

Ds Samp: “Puntiamo sui giovani, ecco perchè Duncan e Bona: in futuro lui sarà …”

A margine della conferenza stampa di presentazione del neo-acquisto Ezequiel Munoz, il ds blucerchiato Carlo Osti, ha parlato delle mosse di mercato del club genovese: “Io e la società siamo soddisfatti per l’esito di questa...

Francesco Parrone

A margine della conferenza stampa di presentazione del neo-acquisto Ezequiel Munoz, il ds blucerchiato Carlo Osti, ha parlato delle mosse di mercato del club genovese: "Io e la società siamo soddisfatti per l'esito di questa finestra di mercato. Ci siamo dovuti muovere per coprire le assenze di Gastaldello e Krsticic, che hanno chiesto di andare al Bologna.

In Italia il mercato dei difensori centrali è difficile, anche grandi squadre sono andate a cercarli in Serie B. Siamo molto soddisfatti anche per Acquah, per cui abbiamo trattato fino all'ultimo minuto. Ha grande forza e capacità di inserimento, caratteristiche che forse a noi mancavano. Siamo molto contenti anche per Muriel e Bonazzoli, un giovane di grande prospettiva. Penso che questo sia stato un mercato come non si vedeva da tanto, e per questo voglio ringraziare il Presidente Ferrero per avermi dato la possibilità di farlo. Pensiamo anche all'arrivo di Correa, un giovane che tanti club seguivano, e alla "ciliegina" Eto'o.

Silvestre? Con calma ci occuperemo anche delle situazioni contrattuali. Sulla carta, se non riusciremo a confermare alcuni contratti in scadenza, per la prossima stagione dovremo pensare a ricostruire la difesa. 

Abbiamo anticipato la conferma di Duncan di un anno, e anche questo rientra nell'ottica di puntare sui giovani. Su Bonazzoli la Samp ha fatto un investimento importante, sarà con noi il prossimo anno e sicuramente sarà una pedina importante nel nostro reparto d'attacco".