ultimora

Ds Udinese: “Merito di Strama, allenare l’Inter gli è servito. Mi gratifica…”

Dario Di Noi

E’ un periodo particolarmente felice, decisamente gratificante, quello che sta vivendo tutta Udine con Stramaccioni. Il tecnico romano, lanciato alla ribalta dall’Inter di Massimo Moratti, in quattro gare ha raccolto ben 9 punti (3...

E' un periodo particolarmente felice, decisamente gratificante, quello che sta vivendo tutta Udine con Stramaccioni. Il tecnico romano, lanciato alla ribalta dall'Inter di Massimo Moratti, in quattro gare ha raccolto ben 9 punti (3 vittorie ed una sconfitta, con la Juve capolista), che in termini di classifica si traducono con un inaspettato terzo posto solitario.

Il sirettore sportivo dei friulani, a Tuttomercatoweb.com, ha commentato il buon momento assegnando particolari meriti proprio a Strama: "Per adesso siamo molto contenti di ciò che abbiamo fatto. Il calendario sulla carta presentava dei rischi, ma i risultati che abbiamo ottenuto non sono un caso ma frutto del lavoro e dell'organizzazione che il tecnico ha saputo dare. Ma noi continuiamo a tenere i piedi per terra, serve un profilo basso. Stramaccioni? Ci ha fatto subito un'ottima impressione quando lo contattammo. E ora mi gratifica vedere il suo spirito di lavoro, la pignoleria che mette in ogni allenamento. Non lascia niente di intentato. Sembra una banalità, ma in ogni partita i giocatori sanno cosa fare sia in fase di possesso palla sia quando il pallone lo hanno gli avversari. Gli auguro di continuare così. Rispetto agli altri lo differenzia l'età, visto che è ancora molto giovane. Ma il periodo all'Inter gli è servito parecchio, considerato che ha dovuto gestire grandi campioni".