- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il dubbio per Massimo Allegri è l'attacco; dopo aver deciso di richiamare immediatamente i reduci della Coppa America concedendo loro vacanze con il contagocce, il tecnico livornese si trova a dover fare i conti con l'indecisione su chi scegliere come seconda punta insieme allo svedese Ibrahimovic.
Dagli allenamenti in terra d'oriente è emerso che proprio i brasiliani sono i giocatori più in forma dell'intera rosa, con Robinho sugli scudi. Però Allegri non si vuole giocare il terzetto ultra offensivo e pare intenzionato a schierare dal primo minuto Boateng, trequartista atipico che sa difendere e che con i suoi inserimenti può far male a qualsiasi difesa.
Così pare ormai scontata la staffetta tra Pato e Binho con il giovane rossonero in pole per una maglia da titolare. Il vero punto di domanda sarà però il centrocampo. Senza più Pirlo e con un Ambrosini apparso indietro di condizione, il peso della mediana cadrà tutto su Van Bommel, chiamato oltre che a spezzare il gioco avversario anche a impostare, cosa che non rientra prorio nelle sue caratteristiche.
La sfida potrebbe essere decisa proprio in questa zona del campo: chi controllerà il centrocampo avrà in mano la partita. Vedremo tra Allegri e Gasperini chi sarà il miglior stratega in terra d'oriente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA