ultimora

Due affermazioni per evitare il calvario. Mancini ha parlato alla squadra e…

L’Inter fatica a decollare e nonostante l’arrivo di Roberto Mancini, faticà a mostrare anche quel l’entusiasmo che tutti si aspettavano dopo l’arrivo del tecnico jesino. Roberto Mancini è ormai un uomo d’esperienza...

Alessandro De Felice

L'Inter fatica a decollare e nonostante l'arrivo di Roberto Mancini, faticà a mostrare anche quel l'entusiasmo che tutti si aspettavano dopo l'arrivo del tecnico jesino. Roberto Mancini è ormai un uomo d'esperienza e sa bene che il Meazza non risparmia nessuno, anche per questo vuole tornare presto a far punti, per evitare ai nerazzurri un percorso difficilissimo a gennaio. Il tecnico marchigiano ieri ha parlato alla squadra e ha chiesto il massimo impegno affinché questo 2014 venga chiuso con due risultati gradevoli.

Ci vogliono due affermazioni contro Chievo e Lazio per rianimare le speranze Champions o anche solo di un posto in Europa League. In caso contrario si prevederebbe un calvario per l'Inter, che solo nel 94-95 riuscì a fare tanto male all'inizio del campionato. Era la prima Inter di Massimo Moratti e a fine dicembre galleggiava al decimo posto in classifica, sul lato destro del teleschermo. Al termine della stagione riuscì a chiudere al sesto posto e qualificarsi alla Coppa Uefa.