ultimora

Due colpi surclassati da un giovane, Italo Santos ne ha fatti fuori due: sono…

Dario Di Noi

Sul mancato arrivo di un difensore centrale all’Inter nella finestra di mercato di gennaio, tuttomercatoweb.com ha svelato due curiosi retroscena. Due retroscena con due protagonisti, Chygrynskiy e Rhodolfo, entrambi surclassati dal...

Sul mancato arrivo di un difensore centrale all'Inter nella finestra di mercato di gennaio, tuttomercatoweb.com ha svelato due curiosi retroscena. Due retroscena con due protagonisti, Chygrynskiy e Rhodolfo, entrambi surclassati dal giovanissimo Italo Santos, classe ’96 acquistato dal Vasco da Gama.

Sì perché l’Inter è stata ad un passo dal prendere sia Chygrynskiy che Rhodolfo, uno in alternativa all’altro. Sul centrale ucraino ex Barça, svincolato fino a pochi giorni fa, prima di accasarsi al Dnipro, Mancini aveva già dato il suo ok. Il tesseramento di Italo Santos, tuttavia, ha occupato l’ultima casella da extracomunitario, e così per Chygrynskiy tutto è saltato; per quanto riguarda Rhodolfo, invece, il Gremio aveva accettato la proposta dell’Inter di 400mila euro per il prestito oneroso fino a giugno e 500mila euro al giocatore. All'ultimo momento, però, i nerazzurri hanno preferito prendere e testare in prima squadra proprio Italo Santos. Due affari saltati per lasciare spazio ad un giovane, per un colpo non in ottica presente, ma rivolto al futuro. Una vera e propria scommessa, che ora potrà non pagare e, anzi, potrà portare ad un disagio, ma che potenzialmente in futuro potrà riserbare grandissime gioie. Non è da tutti, ma l’Inter ha deciso di puntare su un ragazzo piuttosto che su un rinforzo già pronto. La strada è stata intrapresa, quello di Italo è un grosso segnale: il futuro darà le sue riposte, ma nel frattempo largo ai giovani.