ultimora

Duello Inter-Arsenal senza fine: dopo Morata, ora tutto su Rodrigo

Non bastava un solo obiettivo, a Inter ed Arsenal, per duellare come si deve nella prossima sessione di calciomercato. Non bastava, alle due società, darsi battaglia per Alvaro Morata, il gioiellino del Real Madrid ancora troppo ai margini della...

Dario Di Noi

Non bastava un solo obiettivo, a Inter ed Arsenal, per duellare come si deve nella prossima sessione di calciomercato. Non bastava, alle due società, darsi battaglia per Alvaro Morata, il gioiellino del Real Madrid ancora troppo ai margini della rosa di Carlo Ancelotti (poveraccio, con quella concorrenza…), e così ora sembra essersi aggiunto alla lista di entrambi i club un nuovo nome comune: stiamo parlando di Rodrigo Moreno Machado, per tutti Rodrigo, attaccante spagnolo - attualmente al Benfica - campione del mondo con la Nazionale “roja” Under 21 a Israele 2013 (vittoria in finale contro l’Italia di Insigne, Verratti e Immobile, tra gli altri).

I nerazzurri, così come i gunners, sono alla ricerca di una giovane punta che possa incrementare la capacità realizzativa della loro squadra, entrando magari anche nei parametri del famoso “progetto giovani” da tempo ostentato. Così, dopo essersi sfidate per aggiudicarsi le prestazioni del giovane madridista Morata, ora il campo di battaglia sembra essersi spostato in quel di Lisbona. Tutto su Rodrigo, attaccante (classe ’91) cresciuto tra le giovanili di Celta Vigo e Real Madrid: una punta centrale adattabile anche come seconda punta o da ala, un piede mancino con contratto siglato con il Benfica fino al 2019. Valore di mercato: circa 12 milioni di euro. Curiosità: è il cugino di Thiago Alcantara, altro nazionale spagnolo ex Barca, ora al Bayern Monaco.