01:24 min

ultimora

CorSera – Serie A, duello Inzaghi-Allegri. Inter, forza e tecnica ma deve vincere una tendenza

Alla ripresa le due squadre saranno una di fronte all’altra allo Stadium. Di mezzo la pausa per le nazionali che porterà via parecchi giocatori

Vittoria per l’Inter contro il Frosinone e per la Juve con il Cagliari. Alla ripresa le due squadre saranno una di fronte all’altra allo Stadium. Di mezzo la pausa per le nazionali che porterà via parecchi giocatori a Inzaghi e Allegri.

“Sorpasso e contro sorpasso. Il campionato si sta trasformando in un duello tra Inzaghi e Allegri, specialisti della difesa a tre. Tra due domeniche il derby d’Italia tra Juve e Inter sarà con vista sullo scudetto. Le altre si stanno squagliando: il Milan, due punti nelle ultime cinque partite, dopo la sosta di ottobre si è smarrito, facendosi rimontare a Napoli e a Lecce in vantaggio 2-0. Cali di tensione, scarso equilibrio, una marea di infortuni da fronteggiare. Per Pioli la sosta sarà lunga e complicata. Il Napoli sta persino peggio e paga la presunzione di De Laurentiis che, con un colpo di spugna, ha immaginato di poter passare da Spalletti a Garcia senza conseguenze e ora è costretto a cambiare allenatore”, analizza il Corriere della Sera.

“La consapevolezza dei nerazzurri contro la concretezza dei bianconeri. Inzaghi sta crescendo, nella lettura delle partite e nella gestione del turnover e ha migliorato una squadra che Marotta e Ausilio hanno modellato senza soldi sul mercato. L’Inter, è inutile girarci intorno, è favorita. Tra la fine della scorsa stagione e l’inizio di questa ha vinto 17 gare su 20 di serie A, molte giocando in maniera spettacolare. L’ultima, complicata, contro il Frosinone, favorita dalla prodezza di Dimarco, una parabola da oltre 56 metri. Ma la Juve non molla”.

“L’Inter deve vincere la malsana tendenza di abbassare la guardia contro le rivali meno accreditate e appoggiarsi, come sta facendo, al talento delle sue stelle, Lautaro, Calhanoglu, Thuram, tutti giocatori che Inzaghi ha migliorato. L’Inter ha forza e tecnica. La Juve, invece, ha le idee chiare: sa quali sono i suoi limiti e come aggirarli. Max ha detto che in una partita secca la differenza di valori si assottiglia: vediamo cosa riesce a inventarsi”, scrive il Corriere.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.