ultimora

Dumfries apre un centro di ortopedagogia a Rotterdam: si chiamerà DUCE

Denzel Dumfries, insieme alla sua famiglia, ha aperto a Rotterdam un centro di ortopedagogia

Denzel Dumfries, insieme alla sua famiglia, ha aperto a Rotterdam un centro di ortopedagogia. Un'idea che balenava nella testa del giocatore dell'Inter già da diverso tempo. Il centro educativo (DUCE: Dumfries Unlimited Care and Education), è stato inaugurato di recente. Dumfries sottolinea quali sono gli obiettivi. "L'idea è nata da mia madre, che da 35 anni lavora nel campo dell'istruzione e dell'assistenza giovanile. La sua esperienza l’ha ispirata a fondare questa organizzazione. Mio fratello ha ricevuto sostegno dall'assistenza giovanile in gioventù", spiega il giocatore.

"Sono un calciatore, sono più un ambasciatore dell’organizzazione. Riguarda mia madre e le mie sorelle. Sono loro le forze trainanti e lavorano insieme ogni giorno. Il mio lavoro non mi permette di essere sempre presente visto che si gioca ogni tre giorni. Ma non appena si presenterà l’occasione, lo farò sicuramente. Sullo sfondo fornisco input dove necessario e ovviamente ho alcuni input".

"Ognuno ha la propria strada. Con i propri talenti o qualità. Attivarli, questa è la sfida. Semplicemente non si può dire che tutti trovino immediatamente un posto nella società. Alcuni hanno bisogno di più tempo o di un proprio percorso per arrivarci. Ho davvero notato che spesso è un po' tabù se hai bisogno di un percorso diverso. Mentre è qualcosa di unico e personale. È bello essere legati in questo modo alla città, allo sviluppo dei giovani", dice Denzel. “Farò sempre tutto il possibile per dare il mio contributo. Perché è lì che risiede la mia passione, lo sento”.

(Ad.nl)

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.