FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Bayer-Inter, salta il duello Dumfries-Frimpong: nelle statistiche vantaggio devastante

Bayer-Inter, salta il duello Dumfries-Frimpong: nelle statistiche vantaggio devastante - immagine 1
Il rendimento del calciatore nerazzurro a confronto con quello del connazionale che gioca nella squadra di Alonso
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Esterno vs esterno. Questa sera si gioca Bayer Leverkusen-Inter. Nella squadra di Xabi Alonso gioca l'olandese JeremieFrimpong. Il calciatore compie oggi 24 anni: arriva dalle giovanili del Manchester City ed è approdato in Germania dal Celtic di Gaslow. Nella passata stagione in 47 presenze totali ha segnato 14 gol e fornito 12 assist. In questa stagione, in 21 presenze ha segnato per ora 2 reti e ha fornito 7 passaggi chiave ai suoi compagni. Xabi Alonso lo ha valorizzato ed è stato convocato a partire dalla fine del 2023 anche dalla Nazionale orange.

Bayer-Inter, salta il duello Dumfries-Frimpong: nelle statistiche vantaggio devastante- immagine 2

Un compagno di Nazionale che gioca nello stesso ruolo di Denzel Dumfries. L'interista, fresco di rinnovo fino al 2028 con il club nerazzurro, nella scorsa stagione ha totalizzato 36 presenze, 4 gol e 6 assist. In questa stagione al momento ha collezionato 16 presenze, 2 gol e 1 assist. Questa sera non sarà della partita col Bayer dato che ha la febbre e Inzaghi ha dovuto rinunciare al suo contributo e ha dovuto convocare il 19enne Mike Aidoo, terzino destro della Primavera.


Statistiche a confronto

—  

Nessun duello in campo per Dumfries dunque. Nella squadra tedesca gioca il suo connazionale Frimpong. Mettendo a confronto le statistiche dei due giocatori in percentuale in questa stagione si vede come, in molti casi, sia più alto il contributo di Dumfries: 68,5% i cross dell'interista, 12.6% la media del giocatore di Alonso. Denzel ha un rendimento più alto sui passaggi progressivi (sono quelli che fanno avanzare la palla verso la porta avversaria) del 16.7% contro la percentuale dello 0.5% del connazionale.

Bayer-Inter, salta il duello Dumfries-Frimpong: nelle statistiche vantaggio devastante- immagine 3

Più alta la media delle azioni difensive del 28enne dell'Inter: 3.3%, contro 1.4% di Frimpong che è superiore nei duelli difensivi: il 25.2% di media contro il 21.1% di Dumfries. L'interista decisamente avanti nei duelli aerei: 90.7% quelli che gli sono riusciti rispetto al 16.7% del giocatore del Bayer. 85.5% la media dei progressive carries, cioè le progressioni nella metà campo avversaria, di Frimpong. Quella di Dumfries in questo caso si ferma a 77.5%.

tutte le notizie di