ultimora

Dumfries: “Gioco per l’Olanda e l’Inter, è fantastico. Da piccolo se perdevo…”

Gianni Pampinella Redattore 
Intervistato dal canale ufficiale della Nazionale olandese, l'esterno nerazzurro ricorda i suoi primi passi nel mondo del calcio

Intervistato dal canale ufficiale della Nazionale olandese, Denzel Dumfries ricorda i suoi primi calci a un pallone. Il calcio non era un argomento di conversazione nella famiglia del giocatore nerazzurro. "I miei genitori mettevano la scuola al primo posto e subito dopo le lezioni di nuoto. Molto frustrante, perché volevo davvero giocare a calcio. Quando finalmente mi è stato permesso di allenarmi per la prima volta, ero molto felice. Volevo davvero cogliere questa opportunità, altrimenti avrei dovuto prendere di nuovo lezioni di nuoto".

Il VV Smitshoek fu il primo club di Dumfries. "Ero molto energico ed ero ovunque. Solo molto motivato. A volte un po' troppo, perché poi ero così arrabbiato dopo una sconfitta che non volevo stringere la mano. Mio padre mi accompagnava ovunque, a volte andavamo insieme in bicicletta: il sacco della biancheria sul manubrio e io sul retro del portapacchi. Prima della partita mi augurava buona fortuna e poi diceva che avrei fatto un bel gol".

"Quel tipo di sostegno è l'unica cosa che ottieni, ne hai bisogno da bambino. Il divertimento è la cosa più importante. A volte si sente dire che i genitori spingono i loro figli. Lo volevo solo io e mi è stato dato lo spazio per sviluppare quella sensazione. Questo è ancora molto prezioso. Sono molto grato per questo. Ora gioco per l'Olanda e per l'Inter. Partecipo agli Europei e ai Mondiali. Naturalmente è tutto fantastico da sperimentare".

(KNVB)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.