- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La foto postata dalla Federazione olandese sul suo profilo X (onsoranje.nl)
Lo ha detto Simone Inzaghi e, in buona sostanza, lo ha confermato il diretto interessato: per il rinnovo di contratto con l'Inter di Denzel Dumfries è questione di poco ancora. L'affare non sembra più in dubbio, ciò che però ora merita attenzione è un altro aspetto.
"Se le discussioni con l'Inter sono in stadio così avanzato, non c'è motivo di credere che qualcosa possa cambiare. Tuttavia, una piccola ombra c'è ed è anche naturale quando il contesto è così competitivo. L'avvio di stagione infatti ha inquadrato Dumfries come alternativa di Darmian e i numeri da questo punto di vista sono inequivocabili", racconta la Gazzetta dello Sport.
Il focus, infatti, è sul minutaggio riservato da Inzaghi all'olandese, che con la sua nazionale continua a stupire. La differenza d'impiego con Darmian finora è stata piuttosto netta: "L'ex Psv ha collezionato 5 presenze in campionato e 2 in Champions League, sommando in totale 266 minuti di impiego. Ovvero, soltanto due volte è stato schierato titolare da Inzaghi e in altre due occasioni è rimasto seduto in panchina, mentre con l'Olanda finora ha disputato dal primo minuto tutti gli impegni di Nations League della stagione. Di rimando, Darmian ha 8 presenze all'attivo in tutte le competizioni", si legge.
Una gerarchia chiara, dunque, ma che Dumfries ha tutta l'intenzione di insidiare. "Una scelta che per ora sta dando i propri frutti, ferma restando l'incognita per un futuro non troppo lontano, quando dosare le energie diventerà una necessità e non una strategia. In quel caso starà ad entrambi dimostrare di essere sempre sul pezzo. Nulla di complicato, in teoria, per calciatori di questo calibro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA