- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
È arrivato a Milano per raccogliere la pesante eredità di Hakimi. Aveva chiesto la cessione al PSV e quindi si è allenato a parte da quando è rientrato in ritiro, post Europeo con l'Olanda. Denzel Dumfriesè arrivato ieri sera ai voli privati di Linate, è stato accolto dall'Inter insieme a parte della sua famiglia ed amici che lo hanno accompagnato in Italia. L'affare si è chiuso in due giorni perché se in una prima fase il club nerazzurro lo aveva preso in prestito, ottenuti i soldi per Lukakuha potuto dare vita all'affondo. "Agli olandesi andranno 12,5 milioni più 2,5 di bonus legati alla vittoria dello scudetto, ma anche a vari step del cammino europeo dei nerazzurri in Champions. Il calciatore, invece, oggi firmerà un contratto di 4 anni a 2,5 milioni a stagione", sottolinea il Corriere dello Sport.
Oggi è il suo giorno con visite mediche e firma sul contratto con l'Inter. Se tutti gli accordi tra i due club saranno perfezionati sarà alla Pinetina e si allenerà. Saranno valutate le sue condizioni fisiche ma Inzaghi lo vuole subito operativo. Il tecnico "si è speso tantissimo. L'ex allenatore della Lazio stravede per lui e, pur stimando parecchio Darmian, è convinto che come quinto di destra potrà fare grandi cose", scrive il CdS.
Viene da una stagione con 4 gol e 9 assist, indossava la 22. Gioca a destra da sempre, qualche lacuna dal punto di vista tecnico ma è riuscito a sfondare grazie a corsa ed energia. Il padre è originario di Aruba e sua madre è del Suriname. Due sorelle, Demelza e Danielle, e un fratello, Donovan. Nome completo Denzel Justus Morris Dumfries. Ha due nipoti professionisti del kickboxing. Ha un figlio dalla fidanzata, Jaimy Kenswiel.
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA