ultimora

Dunga: “Gabigol deve giocare, altrimenti per lui diventa difficile”

Alessandro De Felice

L'ex tecnico del Brasile spiega come la giovane punta debba trovare spazio in nerazzurro per affermarsi in Italia

Ai microfoni di Zonacalcio.net, Carlos Dunga, ex tecnico del Brasile, ha parlato di Gabigol e più in generale del campionato italiano

Come vede il campionato di serie A in questa stagione?

"Le cose per ora sembrano abbastanza chiare, con la Juventus in totale dominio e le altre che inseguono. C’è la Roma, la quale gioca un bellissimo calcio e che è la mia favorita per il secondo posto, poi un Milan che è in netta ripresa grazie ad un’ottima organizzazione datagli da Montella. Il Napoli è un’ottima squadra, ma che sicuramente non ha la forza della scorsa stagione".

Passando a Gabigol invece, giocatore che lei ha convocato per la Coppa America nella passata estate, come mai non riesce a trovare spazio?

"Il ragazzo deve giocare, ha bisogno di trovare spazio tra le file interiste, altrimenti diventa difficile per lui riuscire ad ambientarsi al calcio italiano, visto che è totalmente diverso da quello brasiliano. Ha molte abilità, tra cui tanta velocità e potenza, che gli permettono di arrivare in porta facilmente e fare gol. Inoltre può ricoprire svariati ruoli offensivi, visto che è sia bravissimo ad entrare in mezzo al campo partendo largo dalla fascia, sia nel gioco d’area di rigore. E’ sicuramente un giocatore che si sposa perfettamente con il calcio moderno".