ultimora

Dunga: “Inter che colpo con Paulinho. Su Lucas e Julio Cesar…”

Riccardo Fusato

Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex c.t. del Brasile, Carlos Dunga, ha parlato, tra l’altro, di alcuni giocatori in orbita Inter: Si aspettava che Lucio finisse alla Juventus? «Nel calcio di oggi può succedere di tutto. Certo...

Intervistato dal Corriere dello Sport, l'ex c.t. del Brasile, Carlos Dunga, ha parlato, tra l'altro, di alcuni giocatori in orbita Inter:

Si aspettava che Lucio finisse alla Juventus?«Nel calcio di oggi può succedere di tutto. Certo quella di Lucio alla Juve è stata un'operazione inaspettata. In bianconero può togliersi delle soddisfazioni perché è un leader nato che arriva in una grande squadra. Non è finito e i tifosi bianconeri se ne accorgeranno».

Julio Cesar invece è ai margini dellInter.«Mi ha sorpreso questa scelta anche se Handanovic è bravo. Julio ha sempre dimostrato di essere affidabile: chi lo prenderà, farà un affare».

L'Inter sembra a un passo da Paulinho.«Sarebbe davvero un affare perché è uno dei migliori centrocampisti del Brasile. Sa marcare, proporsi e segnare. Insomma, è uno davvero completo. Per la sua squadra è un punto di riferimento e non mi stupisce che il Corinthians stia provando a trattenerlo».

A dire la verità i dirigenti dellInter puntano anche su Lucas...«Altro ragazzo di talento. Nelluno contro uno è micidiale perché ha una potenza incredibile nelle gambe. Qualcuno lo paragona a Kakà e, anche se quest'ultimo è più centrocampista, a livello di progressione il parallelo ci sta. Lucas è più attaccante esterno e in questo momento insieme a Leandro Damiao, Neymar, Oscar e Paulinho èil miglior talento che gioca in Brasile».