ultimora

Dunga, oggi l’incontro col Barça per Neymar. DT Brasile: “Non danneggeremo i club”

Dario Di Noi

Gran parte della stampa brasiliana, in questi giorni, sta monitorando con attenzione il viaggio europeo di Carlos Dunga. Il ct verdeoro ha deciso di trascorrere una settimana nel vecchio continente soprattutto per sondare le situazioni di Neymar e...

Gran parte della stampa brasiliana, in questi giorni, sta monitorando con attenzione il viaggio europeo di Carlos Dunga. Il ct verdeoro ha deciso di trascorrere una settimana nel vecchio continente soprattutto per sondare le situazioni di Neymar e Miranda, due giocatori che vorrebbe con sé in Nazionale sia in Copa America (dal 3 al 26 giugno) che alle Olimpiadi (dal 5 al 21 agosto).

Domani Dunga dovrebbe parlare con l’Inter, mentre oggi - con la sua delegazione - è a Barcellona, al centro sportivo del club blaugrana. Qui è in programma una riunione con il tecnico Luis Enrique e con Albert Soler, direttore sportivo catalano. Sull’incontro, hanno rilasciato dichiarazioni sia Luis Enrique che il direttore tecnico verdeoro Gilmar Rinaldi.

Chiaro Luis Enrique: "Non mi importa se Neymar giocherà la Copa America o le Olimpiadi. Ci riuniamo oggi con Dunga e vedremo. Risolveremo la situazione con il dialogo. Così come Dunga, voglio il meglio per Neymar". Rinaldi, invece, non si è sbottonato e non ha lasciato grossi indizi su quello che accadrà con l’asso blaugrana: "Faremo una sintesi del viaggio, fra le due competizioni che ci aspettano e gli incontri a cui partecipiamo. Valuteremo tutto con calma, pensando sempre al meglio per la Selecao e facendo attenzione a non danneggiare i club".

(UOL Esporte)