ultimora

Dunga: “Olimpiadi? Aspetterò fino all’ultimo per decidere. T. Silva out? Se dico…”

Dario Di Noi

Nel corso di una lunghissima intervista concessa a UOL Esporte, il commissario tecnico del Brasile, Carlos Dunga, ha trovato modo di parlare della possibile convocazione di Neymar sia per la Copa America che per le Olimpiadi. Nessun riferimento...

Nel corso di una lunghissima intervista concessa a UOL Esporte, il commissario tecnico del Brasile, Carlos Dunga, ha trovato modo di parlare della possibile convocazione di Neymar sia per la Copa America che per le Olimpiadi. Nessun riferimento all’interista Miranda, per cui però potrebbe valere la stessa opinione. Qui di seguito il botta e risposta sull’argomento.

UOL - Visto che il Barcellona sta rendendo più complicata la concessione di Neymar, se dovesse scegliere preferirebbe averlo per le Olimpiadi o in Copa America?

"La priorità è prendere tempo per questa decisione, in modo tale che sia più matura e più completa. Dobbiamo pensare al meglio per tutti. Se dovremo prendere una decisione in 20 giorni, non voglio comunque prenderla oggi. Aspetterò fino all'ultimo momento, con tutte le informazioni a portata di mano. L'ideale è poter contare su di lui per entrambi i tornei. Ora è necessario avere pazienza".

Oltre a ciò, Dunga si è trovato a rispondere ad una domanda relativa al destino di Thiago Silva, ormai perennemente escluso dalla nazionale a favore dello stesso Miranda. Questa l’idea di Dunga: "Mi chiedete se la decisione è puramente tecnica? Se vi dico che la decisione è solo tecnica, non dico il vero. Si tratta di una somma di cose, che fanno sì che si arrivi a prendere una decisione. Chi sta fuori è sempre meglio di chi è dentro. Ma chi sta fuori è già stato qui. Li abbiamo visti tutti, li abbiamo analizzati e li abbiamo commentati. Basta analizzare i commenti precedenti, su chi è stato qui, per arrivare ad una conclusione".

(UOL Esporte)