- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Sabatino Durante, agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano, a Ilsussidiario.net, ha parlato di Facundo Ferreyra, attaccante classe '91 che ha segnato 11 gol in campionato, permettendo al suo Velez di laurearsi campione del torneo apertura in Argentina. Sul giocatore ci sarebbe l'Inter, che avrebbe l'intenzione di ingaggiarlo come vice-Milito."E' un ottimo talento ma non chiamiamolo erede di Milito. Deve ancora maturare e il Principe è un giocatore fantastico, micidiale in zona gol e bravissimo nei movimenti in attacco. Facundo Ferreyra sta facendo molto bene, continua a segnare, potrebbe essere un elemento interessante".
Durante però ha un timore per quanto riguarda l'arrivo del giocatore all'Inter: "Purtroppo i talenti argentini hanno bisogno di tempo per ambientarsi come tutti i giocatori e in Italia non c'è molta pazienza, all'Inter in particolare, basti pensare a come stanno trattando Coutinho".
Proprio su Coutinho Durante è molto polemico: "Il migliore '92 al mondo è Philippe Coutinho, anche più bravo di Neymar che è bravo tecnicamente e segna tanto, ma io li seguo da quando avevano 15 anni e posso dire che Coutinho è il migliore al mondo per la sua età. Eppure all'Inter lo mettono sempre in dubbio. Ora c'è il problema Sneijder e si pensa addirittura a trovare una soluzione quando in casa hai un giocatore come Coutinho. Inoltre uno come Alvarez lo si fa giocare più spesso del giovane brasiliano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA