- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Sabatino Durante, operatore di mercato ed esperto di calcio sudamericano, a ZonaCalcio.net ha parlato del momento di Gabigol e delle mosse future:
Caso Gabigol, un problema tecnico o tattico?
"Gabigol è un apprendista campione perché ha fisico e qualità tecniche eccellenti. Non doveva andare all’Inter perché nel suo ruolo c’erano già giocatori affermati e quindi lo spazio per lui era ridotto. E’ un sudamericano, un brasiliano in modo particolare, se non gioca si deprime, va fuori di testa. Gabigol ci ha messo anche del suo probabilmente, ma l’idiosincrasia cronica della mia Inter con i giovani si è dimostrata ancora travolgente".
L’Inter segue Arana?
"L’Inter che io sappia cerca profili diversi da Arana. Credo che siano più interessati quelli che sono attorno al giocatore a proporlo in tutte le salse".
Roger Martinez, arriverà all’Inter tramite la Suning?
"E’ giovane. Ho già detto dell’idiosincrasia dell’Inter per i giovani. Lasciamolo in Cina questo giovanotto colombiano, già guadagna bene e la Cina è il futuro del calcio, almeno così vuole il presidente della nazione".
Palacio, questo sarà il suo ultimo anno in nerazzurro?
"Credo di sì. Ha dato molto al calcio italiano e all’Inter. Lui tranquillamente potrebbe fare un altro paio d’anni con una squadra di medio livello nel nostro campionato. Io tornerei a casa, ma lui è un professionista serio e un uomo intelligente e sa meglio di me cosa deve fare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA