ultimora

Durante: “Ganso, più Milan che Inter. E’ più un Motta che un trequartista”

Daniele Mari

L’agente Fifa Sabatino Durante dice la sua sulla situazione di Ganso a Tmw: “Si tratta di un giocatore eccellente, credo che la sua collocazione tattica in Italia non possa essere quella del trequartista, bensì nella posizione di...

L'agente Fifa Sabatino Durante dice la sua sulla situazione di Ganso a Tmw: "Si tratta di un giocatore eccellente, credo che la sua collocazione tattica in Italia non possa essere quella del trequartista, bensì nella posizione di Thiago Motta. Al di là della posizione tattica, è un calciatore eccellente. Lo vedo più vicino al Milan, so che i rossoneri si sono mossi facendo i passi giusti e credo che l'Inter abbia altre priorità anche perché a centrocampo c'è Thiago Motta e per quanto riguarda il trequartista mi meraviglierei se Coutinho andasse via. Lo vedo più adatto al Milan che all'Inter. E comunque, si è deciso di chiudere le frontiere a luglio a mercato aperto ritenendo che il male del calcio italiano fossero gli stranieri, anzi gli extracomunitari.

Ma se il nostro scouting sia all'altezza oppure no non ce lo siamo mai chiesti? Il Barcellona ha un settore giovanile incredibile perché dà continuamente calciatori - e che calciatori! - alla prima squadra, le nostre Primavere sono piene di nigeriani, sloveni (questa è la nuova moda!)o brasiliani. In generale abbiamo settori giovanili e osservatori che ci costano un occhio della testa e soprattutto non danno mai calciatori alla prima squadra: se hai fenomeni sotto gli occhi come Ganso che costano un piatto di lenticchie e poi non li sai valutare è segno che, o come osservatore non guardi bene, oppure non hai le qualità per fare al meglio questo mestiere.I giovani bravi li prendono sempre gli altri mai noi, ma se vai ai tornei internazionali gli osservatori italiani sono sempre quelli in numero maggiore: grande investimento, resa quasi zero, evidentemente manca la qualità a monte".