ultimora

Durante: “Nilton non da Inter. Quando vedo Mazzarri mi viene da spaccare la tv”

Francesco Parrone

L’ Inter che verrà, il Milan da ricostruire e il campionato della Roma. Sono gli argomenti affrontati dall’agente Fifa Sabatino Durante, esperto di calcio sudamericano, a TuttomercatoWeb.com. Non mancano le frecciate a Mazzarri,...

L' Inter che verrà, il Milan da ricostruire e il campionato della Roma. Sono gli argomenti affrontati dall'agente Fifa Sabatino Durante, esperto di calcio sudamericano, a TuttomercatoWeb.com. Non mancano le frecciate a Mazzarri, tecnico dei nerazzurri, per il presente e per il futuro.

Durante, che Inter immagina nel futuro?"Sento parlare di progetto giovani e poi vedo che si va su giocatori come Vidic. Oppure di Nilton, che ha 27 anni ma non è da Inter, così come Nagatomo oppure Jonathan di cui sento parlare per la Nazionale Italiana e mi si drizzano i capelli. Non vedo una linea netta, faccio fatica ad immaginare l'Inter del futuro. Con questo allenatore non acquisiremo un profilo da Inter, ma da Interetta... Perché né il tecnico e né i giocatori seguti sono profili da Inter. Spero che col tempo le idee si chiariscano".

Sta dicendo che Mazzarri è inadeguato per l'Inter?"Gli allenatori dell'Inter hanno sempre avuto un profilo: o grandi simpaticoni oppure dei simpatici antipatici come Mourinho. Mazzarri quando vince vince lui, quando perde è colpa dell'arbitro oppure degli altri: dovrebbe fare un corso di relazioni pubbliche, sia sorridente e capisca che è un fortunato come tutti noi che ci occupiamo di calcio. Si vince tutti insieme e si perde tutti insieme, non Mazzarri o i giocatori. Quando vedo il tecnico in tv mi viene da dare un pugno alla tv..."