- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Derby all' Inter. E ora è tempo di mercato. Guarin può lasciare Milano, i nerazzurri potrebbero fare cassa con la cessione del colombiano. E così sarebbe caccia al sostituto. Ne parla a TuttoMercatoWeb.com l'agente Fifa Sabatino Durante, vicino ai nerazzurri ed esperto di calcio sudamericano:
Durante, con Thohir sono tutti sul mercato: che ne pensa?"È normale che tutti siano sotto esame, quindi vendibili. Nessuna sorpresa. Sono d'accordo con Thohir, che da presidente deve essere razionale e secondo me si sta comportando alla grande. Ha fatto capire che si volta pagina. L'Inter di Moratti per anni ha cercato il successo, lo ha ottenuto, ma spesso ha dovuto spendere molto".
E a gennaio, che mercato si aspetta?"Il mercato di gennaio non risolve i problemi, se non alle squadre che lottano per non retrocedere. L'Inter deve arrivare terza, è necessario svecchiare la rosa e cambiare totalmente. C'è un'incrostrazione di giocatori che va assolutamente cambiata. Oggi non si fanno più le ristrutturazioni, è più facile buttare giù uno stadio che lavorarci sopra... Ecco, l'Inter va demolita sia dal punto di vista dirigenziale che del parco giocatori. C'è un gruppo di calciatori che comanda la società, le gerarchie vanno cambiate e Thohir deve farlo capire".
In che senso?"Questa storia che l'Inter è argentina e il Milan brasiliano deve finire. L'Inter è una delle squadre più forti e deve andare a prendere il miglior argentino, il miglior brasiliano, il miglior indonesiano... perché affidarsi ad un procuratore piuttosto che un altro per prendere un giocatore? Oggi non mi sembra che ruolo per ruolo l'Inter abbia i calciatori migliori al mondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA