ultimora

DYBALA CATAPULTA PER I CENTROCAMPISTI, ECCO COME LA JUVE PUO’ FAR GOAL…

Francesco Parrone

Roberto Mancini pensa ad allargare il muro difensivo. Lo jesino vuole un centrale in più e se il progetto supererà la riunione tecnica, sono alte le probabilità di vedere una partita bloccata. In casa Juve un ruolo fondamentale avrà Dybala...

Roberto Mancini pensa ad allargare il muro difensivo. Lo jesino vuole un centrale in più e se il progetto supererà la riunione tecnica, sono alte le probabilità di vedere una partita bloccata. In casa Juve un ruolo fondamentale avrà Dybala che, potrà essere l'uomo che dovrebbe preparare gli inserimenti dei centrocampisti. Se i difensori nerazzurri lo seguiranno a uomo, si creeranno degli spazi per Pogba e Khedira.

Secondo TuttoSport, statisticamente gli attaccanti dell'Inter sono più pigri di quelli bianconeri. La differenza emerge dai dati del pressing: attraverso gli attaccanti la Juventus recupera il 19% dei palloni, l'Inter il 16%.

Con un'Inter bloccata, la Juventus sarà costretta a cercare l'aggiramento da dietro creando superiorità numerica a centrocampo con i centrali di difesa. I nerazzurri sono abituati a difendere bassi ma hanno abilità nel contropiede e, questo potrebbe essere una delle armi per segnare a Buffon. Il pericolo dall'Inter potrebbe arrivare anche nei calci piazzati, in questo è la migliore del campionato con il 22,5% di efficacia.

(Fonte: Filippo Cornacchia, TuttoSport 28/02/16)