01:01 min

ultimora

Dybala: “Anche grazie a Mourinho sono campione del mondo. Con Allegri…”

Eva A. Provenzano

L'attaccante giallorosso ha parlato del suo rapporto con il tecnico portoghese dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Genoa

"C'è chi ha tutta una squadra di campioni, chi ne ha più e chi meno in squadra. Quando Paulo c'è la musica è diversa". José Mourinho ha usato queste parole nelle conferenza stampa che ha seguito la vittoria in Coppa Italia della sua Roma contro il Genoa. Dybala è stato il giocatore decisivo: suo l'1-0 che regala i quarti ai giallorossi.

A Skysport hanno fatto sentire le parole del tecnico portoghese al giocatore argentino e gli hanno chiesto se quanto ha sentito gli ha fatto piacere: «Sì, poi se arriva da lui ancora di più. Per quello che significa il mister per la storia del calcio, perché mi ha voluto qua al cento per cento e perché è anche grazie a lui che sono campione del mondo. Per lui e per i tifosi romanisti darò sempre il 200%».

-La differenza più grande tra Mourinho e Max Allegri? 

A livello tecnico-tattico o personale? Sono molto simili come persone, sono due bravissime persone che aiutano tanto i loro giocatori, si prendono spesso le responsabilità. Con Allegri ho lavorato più tempo, ma ad entrambi piace il lavoro sul campo su fase offensiva e difensiva. Allegri mi ha aiutato a crescere e Mou mi sta aiutando a migliorare ogni giorno.

(Fonte: SS24)