02:06 min

ultimora

CdS – Dybala, futuro all’estero? “Dall’Inter non arrivano aperture per la Joya”

Andrea Della Sala

L'argentino deve scegliere il suo futuro. Potrebbe essere all'estero, visto che l'Inter non ha ancora fatto una mossa ufficiale

Dopo la notizia dell'addio a fine stagione di Dybala alla Juve, sono partiti i primi sondaggi per il calciatore argentino. L'Inter è stata la prima a essere accostata all'argentino, ma non ci sono state ancora mosse ufficiali.

"La prospettiva di un domani colorato di nerazzurro era apparsa subito come lo spauracchio principale per il popolo juventino ma la paura sembra destinata a svanire perché dai campioni d’Italia non arrivano aperture in questo senso. Ecco, perchè c’è il rischio concreto, a meno di sorprese, che la serie A stia per perdere uno dei suoi maggiori protagonisti degli ultimi anni. Non una bella notizia, in verità, per il nostro calcio già ai margini del mondo. Ecco perché il futuro del Diez è più orientato verso una esperienza all’estero", spiega il Corriere dello Sport.

"Gli Spurs sono una pista valida pure oggi, non l’unica. Su Dybala stanno riflettendo attentamente anche Manchester City e Arsenal. Il tour in Inghilterra segue i primi movimenti effettuati in Spagna, l’altro orizzonte su cui l’argentino sta ragionando. L’Atletico Madrid resta il maggiore candidato, senza trascurare il Barcellona, mentre Real Madrid e Siviglia sembrano avere altri programmi. E poi c’è sempre la variabile Psg. Intanto Dybala riparte dall’Inter, nella sfida che serve per alimentare i sogni di rimonta, con la Juventus che arriva da 16 risultati utili consecutivi. Una partita che a Paulo servirà per dimenticare il contratto e per iniziare a costruirsi il futuro. Più all’estero che in Italia", aggiunge il quotidiano.