- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, Alberto Cerruti analizza la situazione di Paulo Dybala. Il giocatore non ha ancora rinnovato il contratto con la Juve e l'Inter è alla finestra.
"Ci sono poche certezze attorno al pianeta di Paulo Dybala. La prima, paradossalmente, è proprio l’assenza di certezze sul suo futuro, per cui è già incominciata una nuova telenovela che interessa un vastissimo pubblico, dagli incerti confini geografici. La seconda è la qualità del giocatore, portato in Italia dal Palermo, valorizzato dalla Juventus e ora stuzzicato dall’Inter. La terza, strettamente legata alle dichiarazioni di Beppe Marotta, è il sogno dei tifosi nerazzurri di completare un altro “triplete” ai danni degli eterni rivali bianconeri".
"Il primo a passare in questa Inter, dopo essere stato messo in fuorigioco dalla Juventus, è stato proprio Marotta, in carica dal dicembre del 2018. Poi, su indicazione dello stesso Marotta che con lui aveva vinto tre scudetti consecutivi a Torino, è arrivato Antonio Conte, doppio ex bianconero come capitano e allenatore. Il tempo, che rimane il miglior giudice, ha dimostrato che la Juventus ha fatto male a privarsi di Marotta, mentre l’Inter ha fatto benissimo a prendere lui e poi Conte, guarda caso il primo capace di interrompere la dittatura bianconera in campionato".
"Se tre indizi costituiscono una prova, l’eventuale passaggio diretto di Dybala dalla Juventus all’Inter, stavolta senza alcuna pausa intermedia breve o lunga come nei casi di Marotta e Conte, completerebbe un inedito “triplete” fuori campo. Un grande dirigente, un grande allenatore e un grande giocatore, ecco la filiera perfetta che, sia pure in tempi diversi, può regalare all’Inter il gusto di nuovi successi, con il piacere doppio di negarlo agli avversari. Difficile, ma non impossibile perché Marotta ha già dimostrato tutta la sua abilità strategica".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA