ultimora

Dybala: “Italia? Il mio sogno è l’Argentina, ma se Conte mi chiama…”

Dario Di Noi

E’ di oggi la notizia di un Antonio Conte fortemente interessato a chiamare in Nazionale il gioiellino del Palermo (che tanto piace all’Inter) Paulo Dybala. Il commissario tecnico azzurro, volato in giornata proprio a Palermo per...

E' di oggi la notizia di un Antonio Conte fortemente interessato a chiamare in Nazionale il gioiellino del Palermo (che tanto piace all'Inter) Paulo Dybala. Il commissario tecnico azzurro, volato in giornata proprio a Palermo per visitare il centro rosanero e conoscere le intenzioni del ragazzo, crede in questa possibilità: Dybala è nato in Argentina ma possiede passaporto italiano (grazie alla nonna originaria della provincia di Napoli) e, addirittura, polacco. Perciò, sarebbe convocabile da tutte queste tre selezioni.

La Polonia, dal canto suo, si è già tirata fuori dalla "corsa" al ragazzo: "Siamo una federazione seria, non naturalizziamo i giocatori degli altri" - ha sentenziato Boniek, presidente della federazione polacca - "Puntiamo sui nostri giovani, gente che sa cantare l'inno".

L'Italia, invece, sembra credere nel ragazzo e intende provarci. Conte lo ha dimostrato a parole e con i fatti, andando oggi a Palermo, e l'attore protagonista della telenovela, la "Joya" Paulo Dybala, ha incominciato ad aprire la porta a questa possibilità: "Io in azzurro? Sogno l'Argentina, ma se Conte mi chiama ci penso". Parole concesse in serata a RaiSport: nessuna preclusione all'azzurro, l'Italia può sperare.