FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Repubblica – Ecco da quando Dybala ha iniziato a pensare alla Roma. “Marotta…”

Repubblica – Ecco da quando Dybala ha iniziato a pensare alla Roma. “Marotta…” - immagine 1
Ieri la Roma ha definito l'affare Dybala, dopo che la Joya è stata accostata per mesi all'Inter. Repubblica racconta come tutto è cambiato negli ultimi giorni

Matteo Pifferi

Ieri la Roma ha definito l'affare Dybala, dopo che la Joya è stata accostata per mesi all'Inter. Repubblica racconta come tutto è cambiato negli ultimi giorni: "C’è un momento preciso in cui Paulo Dybala ha cominciato a vedere il suo futuro a tinte giallorosse. Era il 10 luglio: il general manager romanista Tiago Pinto ha incontrato gli intermediari dell’affare e consegnato un regalo per Paulo. Una maglia della Roma col suo nome e il numero 10. Il mazzo di rose per conquistare la reginetta del ballo, anche al prezzo di sacrificare il totem familiare, il ricordo in vitro del mito Francesco Totti conservato preservando quella maglia, quel numero. Il club ancora ieri spingeva perché Dybala prendesse la 10, immaginava anche che potesse essere Totti a consegnargliela personalmente. Invece Paulo alla fine ha scelto il 21, lo stesso con cui cominciò l’avventura alla Juve", spiega il quotidiano.

Il sì di Dybala alla Roma è arrivato domenica, dopo una cena con Pinto e una telefonata di Mourinho. "Ieri mattina Paulo è salito sull’aereo privato dei Friedkin e ha raggiunto lo Special nel ritiro di Albufeira. Una maglia bianca, pantaloncini rossi e il sorriso di chi ha saputo resistere all’ultima tentazione di Marotta, che negli istanti prima del sì aveva tentato disperatamente di convincerlo ad aspettare l’Inter. Ma il contratto di tre anni (con opzione sul quarto), a 4,5 milioni netti che possono diventare 6 con i bonus (ne chiedeva 10 alla Juve) sigla un fidanzamento. Per trasformarlo in un matrimonio duraturo la Roma dovrà "meritarsi" l’amore incondizionato di Paulo", chiosa Repubblica.

 

tutte le notizie di