- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Paulo Dybala sembra ormai fuori dai piani della Juventus e l'argentino sta iniziando a capire che Sarri non conta su di lui come aveva detto all'inizio della sua avventura in bianconero ( "punterò sui talentuosi e Dybala è uno di questi," durante la conferenza stampa di presentazione a giugno).
Il Corriere della Sera, a proposito di questa situazione ormai spinosa in casa juventina -con Dybala che rimane sia in orbita Manchester United per uno scambio con Lukaku sia Inter per uno scambio con Icardi- scrive:
"Come tutte le trattative di mercato, questa è anche una storia di messaggi e parole, come quelle che l’altro ieri Dybala aveva scambiato con la società e, ieri pomeriggio, con Maurizio Sarri, in occasione del primo allenamento. Ma, con l’allenatore, l’argentino ha giusto fatto quattro chiacchiere,e quindi restano le indicazioni della Juve: ti vogliamo vendere".
Secondo il quotidiano milanese la trattativa coi Red Devils per lo scambio con Lukaku non è ancora chiusa:
"Per questo, il boss dell’area tecnica bianconera, Fabio Paratici, è ancora a Londra e farà un altro tentativo con il Manchester United, anche se l’affare s’è complicato: per il tempo che la Premier può ancora dedicare allo shopping (due giorni) e per quegli «oneri accessori» che sempre vanno pagati per sigillare le trattative. E in questo caso, ballano robuste commissioni, oltre a una sorta di buona uscita,tra stipendi del prossimo biennio e grane per i diritti di immagine. Sul tavolo sono finiti anche i nomi di Lukaku da una parte, di Mandzukic e Matuidi dall’altra, ma il problema resta ovviamente il sì di Dybala".
L'argentino, nonostante la sua volontà di rimanere alla Juventus, sta iniziando a porre in prospettiva un trasferimento vista la situazione che si è venuta a creare, e ora c'è una nuova pretendente:
"Dybala, l’ha ripetuto più volte, vuole restare alla Juve, ma s’è fatto un’idea di quel che potrebbe essere il futuro, tanto da scherzare con un amico: «Mi devi aiutare con il trasloco». Ha pure sentito i consigli di ex compagni, con telefonate ad Evra (gli ha consigliato Manchester) e Marchisio, uno made in Juve che da un doloroso addio c’è passato appena un anno fa. Saltasse definitivamente lo United, l’altra opzione sarebbe il Psg, visto che Leonardo già s’è informato con un colpo di telefono. Sempre che da Parigi parta Neymar. Altrimenti, come extrema ratio, resterebbe lo scambio con Icardi, uno che la Juve segue da un anno e che prenderebbe al volo: ma non così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA