- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
In attesa di una definizione, l'Inter continua a sognare Paulo Dybala. L'argentino sembrava a un passo, poi la frenata. E ora possono inserirsi anche altri club come Milan, Napoli e Roma.
"Nel 3-5-2 nerazzurro, che Inzaghi rispetta con devozione dogmatica, Dybala potrebbe fare solo la seconda punta, meglio se staccata dietro (3-5-1-1) e meglio se in coppia con Lukaku. Il tridente da sogno, con Dybala a sostegno della Lu-La (3-4-1-2), sarebbe solo l’eccezione, per partite agevoli o disperate. Nel momento più difficile della stagione scorsa, Simone avrebbe potuto osare qualcosa di simile, con Calhanoglu trequartista, ma preferì tenere fede al suo modulo. La sensazione è che Inzaghi, come alternative offensive, preferirebbe tenersi una prima punta come Dzeko e una da corsa come il fido Correa", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Ma il sospetto forte è che la qualità tecnica e l’imprevedibilità di Dybala, ben dosata nelle rotazioni, renderebbe l’Inter molto più forte. Inserirebbe tra le opzioni offensive una variabile recobiana che la Beneamata non possiede da tempo. Di sicuro, dopo aver vinto uno scudetto con Conte, all’ex juventino Marotta non spiacerebbe affatto vincere la seconda stella con Dybala. Probabile che le due parti tornino a parlarsi, se il tempo ammorbidirà le pretese dell’argentino. In quel caso però potrebbero entrare in corsa altri pretendenti che, al momento, restano ad osservare da lontano", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA