ultimora

Dybala, tre strade per la Juventus: si rischia la rottura. E l’Inter…

Gianni Pampinella

A febbraio la Juve proporrà meno soldi e contratto più corto rispetto a dicembre. L'argentino potrebbe non accettare

Con Dusan Vlahovic, la Juventus si è assicurata un giovane dal grande futuro. Chiusa l'operazione con la Fiorentina, in casa bianconera l'attenzione adesso è rivolta allo spinoso rinnovo di Paulo Dybala. Ci sono "perplessità legate al suo futuro anche perché ormai è lapalissiano che la strada che porta al rinnovo di contratto del numero 10 bianconero è tutta in salita. Alla luce degli ultimi accadimenti la strategia della Juventus appare decisamente più chiara", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"La Juventus adesso ha tre strade. Restare fedele all’accordo raggiunto, proporre un rinnovo a cifre più basse e con una durata ridotta (3 anni) oppure non fare nessuna offerta e lasciarlo andare a zero, con il rischio che qualche concorrente (l’Inter in particolare, che ha già manifestato interesse) ne approfitti. L’ipotesi più probabile è che la dirigenza bianconera si presenterà a febbraio con una proposta di riduzione dell’ingaggio e per una durata inferiore rispetto all’intesa precedente, consapevole che l’attaccante potrebbe non accettare".

"A quel punto la palla passerà a Dybala. Il dieci finora non aveva mai preso in considerazione l’ipotesi di lasciare Torino, però è dispiaciuto per la mancanza di chiarezza da parte del club. Se poi la proposta della Juventus sarà al ribasso come sembra, Dybala potrebbe decidersi ad ascoltare anche altre offerte. Tottenham e Barcellona si sono già fatte sentire, senza dimenticare l’Inter: Beppe Marotta suo grande estimatore, è già uscito allo scoperto".

(Gazzetta dello Sport)