ultimora

Dzeko come un playmaker nel basket. “Sontuoso. Comanda il gioco, smista cioccolatini”

L’attaccante dell’Inter decide la sfida col Milan con una prestazione maiuscola e un gol capolavoro con cui ha sbloccato la gara

È stato Edin Dzeko a bloccare l'euroderby d'andata contro il Milan. In molti si chiedevano perché Inzaghi avesse preferito lui a Lukaku. La risposta non si è fatta attendere, il bosniaco negli appuntamenti importanti non manca mai.

“È la sera dei miracoli e bisogna fare attenzione. Questo non è un derby ma “il” derby. Questa è la stracittadina che smuove tutte le emozioni e i sospiri della città più europea d’Italia. La Beneamata spezza subito l’equilibrio e a zittire lo stadio è Edin Dzeko, anni 36, un pirata che ne ha viste di tutti i colori e che aveva già segnato in un’altra semifinale di Champions (Roma-Liverpool)”, spiega Libero.

“Su angolo di Calhanoglu il bosniaco coetaneo di Giroud anticipa uno svagato Calabria, trova una voleé degna di Federer e gela Maignan. Kjiaer e Tomori ci capiscono poco e così Mkhitaryan trova lo spazio centrale giusto, creato dal solito Edin, per il bis. Il bosniaco, sontuoso, dirige le operazioni d’attacco come un intelligente playmaker del basket, ne comanda il gioco, cerca i compagni, smista cioccolatini”, aggiunge il quotidiano.