- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Tra le sfide dentro la gara tra Atalanta e Inter ci sarà anche quella tra Demiral e Dzeko, non solo in area di rigore visto che a entrambi piace muoversi.
"La sfida tra Merih Demiral e Edin Dzeko sarà anche – se non soprattutto - sulla trequarti, per vocazione di entrambi. Demiral, ad esempio, è uno di quei difensori che ama andare in anticipo, mangiarsi l’avversario prima che riceva palla spalle alla porta e ribaltare immediatamente l’azione. E neanche a farlo apposta, Dzeko è proprio il centravanti meno uomo d’area tra le big d’Italia: il bosniaco è principalmente un regista offensivo, uno capace di legare mediana e attacco come pochi 9 al mondo. Ma il modo di giocare di Dzeko cambia a seconda del compagno di reparto: quando accanto ha Lautaro, Edin mette i panni del rifinitore; quando gioca uno tra Sanchez e Correa, allora il bosniaco mette i panni del panzer, aumentando la presenza nell’area avversaria. Occhio però, perché c’è anche la possibilità che Edin possa entrare a gara in corso: Inzaghi scioglierà le riserve soltanto stamattina, ma insomma, che sia dall’inizio o a gara in corso, il duello ci sarà", riporta La Gazzetta dello Sport.
"Le grandi sfide sono le preferite da Demiral, che si esalta nel corpo a corpo quando di fronte si trova un top player da marcare. E Dzeko oggi è uno dei peggiori attaccanti da affrontare in A, perché se pensi di giocare in anticipo lui detta il passaggio in profondità, e viceversa. Intelligenza tattica e sensibilità di tocco hanno riportato Edin indietro di anni, e poi il ritrovato feeling con il gol (11 reti stagionali) ha dato a Inzaghi un’arma in più letale sotto porta. Ecco perché la prestazioni di Demiral sarà una chiave della sfida: limitare Dzeko significa depotenziare molto il miglio attacco della A", aggiunge la rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA