Il grande protagonista del successo dell'Inter nella semifinale di andata di Champions League è Edin Dzeko: l'attaccante bosniaco ha sbloccato il derby con una gran girata al volo di sinistro, e ha tenuto in apprensione la difesa del Milan fino a quando è rimasto in campo. La Gazzetta dello Sport analizza così la sua prestazione:
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Inter, spiegato perchè Dzeko-Lautaro è meglio della LuLa per le idee di Inzaghi
L'attaccante bosniaco è stato il grande protagonista del successo nerazzurro nella semifinale di andata di Champions League
"Partite come quella di ieri spiegano perché Simone Inzaghi consideri più adatta alla sua idea di attacco la coppia Dzeko-Lautaro, rispetto alla LuLa, Lukaku-Lautaro, il duo dello scudetto 2021. Dzeko si muove come un regista offensivo senza perdere l'acutezza per il gol, come dimostra la rete dell'1-0, situazione di palla inattiva in cui il bosniaco e Dumfries hanno indotto gli avversari a (s)cambiare le marcature, con un risultato sconcertante per il Milan: il "piccolo" Calabria, e non Tomori, si è ritrovato a "curare" il colosso bosniaco. A Dzeko si può imputare soltanto l'ipnosi subita nel faccia a faccia con Maignan, occasione sprecata per un 3-0 che sarebbe stato tombale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA