Lautaro ha detto di essere pronto, ma molto probabilmente Inzaghi lo utilizzerà a gara in corso puntando sulla coppia Dzeko-Lukaku per affrontare il Napoli.
ultimora
Inter, Dzeko-Lukaku per sorprendere Spalletti. Inzaghi punta sulla coppia inedita
"Ventitre minuti, Romelu Lukaku e Edin Dzeko hanno giocato assieme per 23 minuti soltanto. È successo in agosto a Lecce, alla prima giornata di campionato. Dzeko è entrato al 67’ per Calhanoglu, l’Inter ha vinto al 92’ con gol di Lukaku. Non sappiamo se domani Inzaghi escluderà Lautaro e partirà con il duo Dzeko-Lukaku, ad ogni modo è possibile che i due vengano riproposti assieme in corso d’opera. La combo Dzeko-Lukaku solleticava Antonio Conte. Simili per struttura, diversi per qualità, i due sembrano integrabili e compatibili. Insieme valgono quasi 600 gol, 599 per la precisione: i 331 di Dzeko più i 268 di Lukaku. Un capitale notevole", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Non ci dovrebbero essere conflitti tattico-posizionali. Dzeko predilige muoversi come regista avanzato, Lukaku attacca la profondità. L’uno può innescare l’altro e viceversa. L’Inter ha bisogno di rendersi imprevedibile e l’accoppiata Dzeko-Lukaku è inesplorata, nessuno – neppure Inzaghi – sa che cosa possa produrre in un contesto ufficiale. Le altre combinazioni, Lukaku-Lautaro e Dzeko-Lautaro, rappresentano il già visto. Luciano Spalletti se le aspetta, le ha studiate e sa come leggerle. Dzeko-Lukaku può spaccare Inter-Napoli", analizza il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA