ultimora

Dzeko o Lukaku? Scelta non facile per Inzaghi. Finora l’ha sempre spuntata il bosniaco, ma…

Il tecnico dell'Inter dovrà scegliere il compagno di reparto di Lautaro per la finale di Champions League contro il Manchester City

Da qui al 10 giugno tutti si chiederanno chi sarà il compagno d'attacco di Lautaro nella finale. Dzeko o Lukaku? Finora le scelte di mister Inzaghi sono state chiare, ma la condizione crescente di Romelu sta mettendo dubbi nella testa del tecnico nerazzurro.

"Edin Dzeko deve convincere Inzaghi a dargli una maglia da titolare nella finale di Champions. Il tecnico piacentino si è sempre affidato al bosniaco nelle sfide chiave di questa annata, dalla Supercoppa alla finale di Coppa Italia, anche se il recente ruolino in area avversaria di Lukaku rende non semplice la scelta per la finalissima. Da qui dipenderà in parte anche la partita che i nerazzurri vorranno condurre contro gli inglese a livello tattico", spiega il Corriere dello Sport.

"Dal canto suo Dzeko in termini di reti è stato ben più prolifico fino a metà gennaio, poi è andato a segno soltanto nella sfida di campionato contro il Verona (doppietta) e nella semifinale europea d’andata contro il Milan. A prescindere il finale di stagione per il goleador di Sarajevo sarà uno snodo cruciale, considerati i 37 anni e il contratto in scadenza con l’Inter a fine giugno", aggiunge il quotidiano.