01:09 min

ultimora

Dzeko, col Milan si è preso una maglia per il Bayern. Farà coppia con Lautaro

Andrea Della Sala

Dopo l'ottima prova offerta contro il Milan da subentrato, Edin Dzeko si è di fatto conquistato una maglia nella sfida di domani

Dopo l'ottima prova offerta contro il Milan da subentrato, Edin Dzeko si è di fatto conquistato una maglia nella sfida di domani sera contro il Bayern.

"Dzeko, il posto contro i tedeschi, se l’è guadagnato anche per come è entrato con il Milan. Ha di fatto risvegliato un’Inter appena sprofondata sull’1-3, firmando pure il gol della speranza (vana) di riuscire a rimontare. Per farlo, e per andare a raccogliere il cross di Darmian, il bosniaco ha bruciato Tomori, quindi non uno qualsiasi. E anche questo dettaglio è utile a comprendere che la condizione c’è, anche più di certi compagni", riporta il Corriere dello Sport.

"Partito fortissimo nella scorsa stagione, Dzeko era poi calato nella seconda parte dell’annata. Con Correa a lungo fermo ai box, ha pagato inevitabilmente i tanti minuti in campo. Ora potrà gestirsi meglio, trovando il modo di fare male anche in corsa. La sua esperienza in Champions, in ogni caso, farà comodo", sottolinea il quotidiano.