ultimora

Dzeko, Milano nel destino? L’Inter pensò a lui, ma adesso i rossoneri…

Alessandro De Felice

L'attaccante bosniaco potrebbe diventare un serio obiettivo del Milan

Era stata un'idea dell'Inter quando non si era certi della permanenza di Mauro Icardi, ai tempi un uomo di Mancini contattò la punta bosniaca per sondare il terreno e capire se Milano fosse meta gradita. La risposta fu affermativa. Poi non se ne fece nulla per evidenti motivi, dato che Icardi continua a segnare con la maglia dell'Inter, ma Milano è rimasta sullo sfondo, soprattutto perché Massimiliano Mirabelli, ex capo scout Inter, adesso ds del Milan, ha sempre apprezzato le doti dell'ex City. E allora in casa rossonera nasce una suggestiva idea, questo è quanto scrive Calciomercato.com:

"A caccia di un nuovo attaccante. Il Milan ha deciso, Carlos Bacca tra gennaio e giugno partirà e verrà sostituito da una punta con un profilo internazionale. Secondo quanto appreso in esclusiva da calciomercato.com la nuova squadra mercato rossonera, capeggiata da Mirabelli, pensa a Edin Dzeko, punta bosniaca classe 1986 in scadenza nel 2020 con la Roma. Dopo la prima deludente annata la punta giallorossa è tornato ai livelli di Wolfsburg, con 10 gol nelle prime 11 giornate di campionato, tornando nei pensieri rossoneri, che la scorsa estate non erano andati oltre una semplice chiacchierata con Sabatini".

"Chi invece lo scorso luglio si era mossa concretamente per Dzeko è stata l'Inter, a caccia dell'erede di Icardi. Il bosniaco aveva dato la sua disponibilità di massima a trasferirsi a Milano, il rinnovo di Maurito ha complicato i piani. L'arrivo a Milano potrebbe essere solo rimandato di qualche mese, questa volta con il Milan in pole position. Ovvero la squadra per la quale fa il tifo, come confessato ai tempi dell'esperienza in Germania: "​Ho già detto diverse volte di essere un tifoso del Milan e il mio obiettivo è sempre stato quello di poter giocare con un grande club come quello rossonero".